martedì 1 febbraio 2011

Lo scopo di questo blog...

... è quello di mantenere degli appunti: i famosi tips & tricks che possono però diventare pericolosamente tics & trips informatici. Molto spesso mi è capitato di trovare soluzioni a problemi che dovevo affrontare direttamente in internet e molto spesso trovavo queste soluzioni in forum o blog o comunque non su siti ufficiali. Spero allora che questo blog possa risolvere problemi che possono sorgere nel mondo della programmazione o comunque in campo informatico. Innanzitutto mi presento col dire di cosa mi occupo tutti i giorni: programmo dalla tenera età di 14 anni quando i miei genitori mi regalarono il buon vecchio Commodore 64 e già allora mi rendevo conto di avere due passioni: l'informatica e la scrittura. Ho coltivato la prima passione proseguendo gli studi diventando prima perito informatico, poi ingegnere elettronico e poi ancora (ad oggi) con 10 anni di esperienze lavorative nel mondo ICT. La seconda passione invece, quella per la scrittura, l'ho un pò tralasciata, se non qualche parentesi nella stesura di qualche articolo per la rivista .DEV di Infomedia. Oggi vorrei unire l'utile al dilettevole scrivendo appunti "a mano libera", senza un filo logico apparente, su problematiche che mi capitano tutti i giorni e che possono essere di aiuto a qualcun altro, almeno spero.
Ogni vostro contributo sarà utile e prezioso... saluti!

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cna certification